Locatelli: "La Moto2 non mi ha impressionato"

Locatelli: "La Moto2 non mi ha impressionato"

"È una moto più pesante e cambia il modo di affrontare la staccata e la curva, soprattutto, diverso è il comportamento delle nuove gomme", dice Locatelli, al debutto in Moto2

Presente in

Redazione

20.11.2016 22:17

“Sono abbastanza contento, abbiamo iniziato bene. I test sono stati esclusivamente per prendere confidenza con la nuova moto e la nuova categoria", dice Andrea Locatelli, che nel 2017 correrà nel mondiale Moto2 con i colori del team Italtrans Racing.

Rookie della classe intermedia dopo la buona stagione in Moto3 fatta di due arrivi a podio, ha da poco concluso la due giorni di test sulla pista di Jerez de la Frontera. In Andalusia si sono già potute vedere le novità del prossimo anno nelle due categorie inferiori del MotoGP.

Il pilota italiano ha lavorato con la nuova scuderia concentrando la sua attenzione sulle prime sensazioni in sella alla Kalex, prototipo molto diverso dalla KTM portata in gara fino a qualche giorno prima. Novanta giri il mercoledì e circa una cinquantina il giovedì, terminato anticipatamente per un piccolo problema al cambio: per Locatelli il primo contatto con la nuova cilindrata è buono.

"Rispetto alla Moto3™ cambiano molte cose, la potenza è diversa ma non mi ha impressionato così tanto", dice Locatelli. "È sicuramente una moto più pesante e cambia il modo di affrontare la staccata e la curva, soprattutto, diverso è il comportamento delle nuove gomme, che sono molto più larghe. Anche con il team mi sono trovato molte bene e adesso mi aspetta un inverno di preparazione per arrivare ai prossimi test al meglio e continuare a lavorare in vista dell’inizio del campionato”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi