Moto2, Binder: "Peccato che la stagione sia finita!"

Moto2, Binder: "Peccato che la stagione sia finita!"

"Quando ripenso a quello che è stata la stagione che si è appena conclusa non mi sembra vera", dice il campione del mondo della Moto3, pronto al salto di categoria

Presente in

Redazione

29.11.2016 10:30

Brad Binder si è laureato campione del mondo della Moto3 con ben quattro gare d'anticipo. Una stagione trionfale per il sudafricano, che è il primo ad esserne sorpreso: “Quando ripenso a quello che è stata la stagione che si è appena conclusa non mi sembra vera”, dice l'alfiere della KTM.

“L’anno è iniziato bene, già dai primi test avevo trovato una bella sintonia con la moto che non ha subito poi molte altre modifiche fino alla fine, diciamo che il mio è stato un capire”, dichiara Binder a MotoGP.com.

A Jerez de la Frontera uno dei momenti cruciali del campionato. “Penso che sia stato il punto di svolta", dice Zarco. "In Andalusia ho dovuto iniziare dall’ultima posizione e ho dovuto recuperare nel corso della gara”.

E Binder recuperò fino a vincere.

Dopo quella prova mi sono detto, ‘ok, se sono riuscito a fare questo, ho ottime possibilità di fare ben altro’. Dopo quel GP ho solo cercato di finire a podio ogni fine settimana. Naturalmente è necessario avere anche la fortuna dalla propria parte, ma abbiamo fatto molto bene e la sorte ci ha aiutati”.

Ad Aragon è arrivato il titolo. “Mi sentivo anche un po’ strano prima della gara al MotorLand, non come se avessi avuto la possibilità di vincere il titolo; mi stavo godendo il fine settimana, come al solito e se non avessi vinto lì avrei avuto altre quattro occasioni per proclamarmi campione. Solo quando ho visto i media che erano lì per il mio titolo ha iniziato a salire la tensione.

“Il mio obiettivo per la gara era vincere. Ho tagliato il traguardo per secondo ed ero anche un po’ dispiaciuto ma ho visto il mio muretto esultare e lì ho capito. È stato fantastico”.

“Sono stato in una delle migliori scuderie Moto3 e ora passo in Moto2 con la stessa. Non posso chiedere di meglio”, conclude Binder.

Intanto, nei test a Jerez de la Frontera, Binder ha provato la nuova KTM 600cc ed è stato vittima di un infortunio fratturandosi il radio del braccio destro (leggi qui). Ad attenderlo adesso il recupero dopo l'operazione.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi