Moto2, il rookie Locatelli: "Mi sto concentrando sul fisico"

Moto2, il rookie Locatelli: "Mi sto concentrando sul fisico"
"Mi auguro di poter migliorare gara dopo gara per concludere sul finale di stagione con qualche grande risultato", dice Andrea Locatelli, passato in Moto2

Redazione

06.02.2017 22:14

In arrivo dalla quarto di litro, Andrea Locatelli si sta preparando ad una categoria combattuta come la Moto2. Sarà un apprendistato importante per lui, durante il quale potrà guardare ad un compagno di scuderia più esperto, quale Mattia Pasini, con il quale condividerà il box Italtrans.

“Durante i test di fine stagione ho cercato di raccogliere più dati possibile per potermi preparare al meglio durante la preparazione invernale e al grande cambiamento di moto", ha dichiarato Andrea Locatelli a MotoGP.com. "Per quanto riguarda la parte tecnica diciamo che non ci siamo concentrati nel provare diversi set-up ma abbiamo preferito che io girassi molto per prendere feeling e capire al meglio cosa vuol dire guidare una moto più grande.

“Sicuramente avere un compagno di squadra esperto mi aiuterà a crescere molto più velocemente e, grazie ai dati raccolti, riusciremo a capire quali saranno i miei punti deboli”, aggiunge Andrea Locatelli a proposito di Mattia Pasini.

Il bergamasco si è preparato molto durante la stagione invernale. “Subito dopo le prove di fine stagione mi sono preso un po’ di pausa per ricaricare le batterie e ripartire alla grande con la preparazione fisica", ha detto Locatelli. "In questi ultimi mesi posso dire di aver lavorato molto. Mi sono concentrato sul fisico, appunto, per il grande cambiamento di moto ma sicuramente i primi riscontri li avremo dopo qualche gara. È una categoria nuova e molto combattuta, devo capire come gestire il weekend e in modo particolare la gara”.

Andrea Locatelli non si sbilancia sulle sue aspettative per la stagione. “Se devo essere sincero, come ogni anno, preferisco aspettare almeno la fine dei test per esprimere un giudizio su quello che potrà essere la stagione. Sono sicuro che grazie al team e in particolare modo al nostro capotecnico Giovanni Sandi riusciremo ad ottenere dei buoni risultati; mi auguro di poter migliorare gara dopo gara per concludere sul finale di stagione con qualche grande risultato”, aggiunge Locatelli.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi