Moto2, Locatelli: "All'inizio pagheremo un po' di inesperienza..."

Moto2, Locatelli: "All'inizio pagheremo un po' di inesperienza..."
"Mi sto adattando molto bene, specialmente alle misure superiori del prototipo e vedo che riesco a gestirmi bene", dice Locatelli, che alla vigilia dei test a Jerez ha festeggiato con il quarto "Loka Dey"

Redazione

07.03.2017 00:03

La stagione che sta per cominciare sarà particolarmente impegnativa per Andrea Locatelli: il pilota del team Italiatrans, infatti, si schiererà in Moto2 e non più nella classe cadetta. In attesa dei prossimi test a Jerez, intanto, il giovane portacolori del team Italtrans Racing è stato festaggiato dal suo fan club nel "Loka Dey"; che è giunto alla sua quarta edizione.

La serata si è svolta a Vertova,  vicino a Selvino, nella bergamasca dove il ventenne vive con la famiglia, e hanno partecipato oltre 200 persone.

UN PROGETTO PLURIENNALE - “I ragazzi del fan club sono incredibili”, ha detto il Locatelli nel corso della sera. “Sono loro ad aver organizzato tutto”.  Durante la serata è stata esposta la nuova Kelex sulla quale Andrea correrà nella categoria intermedia. Presenti anche i titolari della scuderia: Claudio Bellina, Laura Bertulessi e Germano Bellina. “Puntiamo sui giovani e cerchiamo di aiutarli a crescere. Con Andrea abbiamo un progetto pluriennale e dobbiamo lasciargli il tempo di formarsi”, hanno detto.

“Abbiamo fatto due giorni di test a Valencia e già tre a Jerez, fin da subito ho trovato un buon feeling con la nuova moto. È una cosa positiva”, ha dichiarato Locatelli.Mi sto adattando molto bene, specialmente alle misure superiori del prototipo e vedo che riesco a gestirmi bene”.

UNA BUONA PREPARAZIONE - Nuova categoria e un nuovo team, per Locatelli un ottimo inizio anche con la squadra capitanata da Giovanni Sandi, capotecnico dalla grande esperienza: “Le attività svolte con il box stanno dando loro frutti, i ragazzi della scuderia sono pronti, determinati e operano bene. Non avendo avuto infortuni, questo inverno ho potuto fare una buona preparazione, ho aumentato la potenza riducendo la massa muscolare delle gambe, anche se poi dovremo vedere la resistenza sul passo gara.

“Ci sono tanti piloti con esperienza, gente che corre in Moto2™ da cinque o sei anni; all’inizio pagheremo un po’ di inesperienza ma da metà stagione in poi mi auguro di poter raggiungere buoni piazzamenti”, conclude.

Dall’8 marzo Locatelli e il suo compagno di box Mattia Pasini saranno a Jerez per i primi test ufficiali del 2017. Dal 17 al 19 marzo seguiranno le prove a Losail e, dal 23 sulla stessa pista prenderà il via il primo GP della stagione.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi