Moto2: test Losail, tutti contro Marquez e Morbidelli

Moto2: test Losail, tutti contro Marquez e Morbidelli

Venerdì 17 marzo iniziano i secondi test ufficiali precampionato. Alex Marquez e Franco hanno dominato a Jerez, ma attenzione anche a Binder, Locatelli e Navarro...

Presente in

Redazione

16.03.2017 09:32

Manca poco al via del mondiale di Moto2: il primo GP andrà in scena già il 26 marzo in Qatar. Ma prima, sulla stessa pista, c'è tempo per i secondi test ufficiali. Da venerdì 17 marzo i piloti della classe di mezzo saranno impegnati infatti a Losail, con orari che vanno dalle 15.00 alle 22.30 il primo giorno e dalle 15.00 alle 20.00 il sabato e la domenica (considerando il fuso orario, quando loro prenderanno il via in Italia saranno le 13.00).

ESTRELLA GALICIA LEADER - Dopo le prime prove a Jerez de la Frontera abbiam visto il team Estrella Galicia 0,0 già in gran forma con Franco Morbidelli (nella foto) e Alex Marquez che hanno dominato la tabella crono andalusa. Il catalano ha segnato il miglior tempo della combinata, viaggiando su ritmi davvero elevati.

I ROOKIE - A Losail si cimenteranno anche i rookie della classe, il campione del mondo Moto3 Brad Binder portacolori del team Red Bull KTM Ajo, Andrea Locatelli dell'Italtrans Racing, Fabio Quartararo, del team Pons HP 40 e Jorge Navarro del team Federal Oil Gresini. I due inoltre si sono confermati già in forma da campionato, occupando nei test a sud della Spagna la partealta  della classifica in diverse sessioni con Navarro quinto della combinata e il francese ottavo.

Da tenere d'occhio due rientri "importanti". Stefano Manzi portacolori del team Sky VR46, che dopo aver provato nell’ultimo pomeriggio andaluso, dovrebbe affiancare il compagno di squadra Francesco Bagnaia.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi