Moto2, Locatelli: "Con questa moto posso guidare come voglio"

Moto2, Locatelli: "Con questa moto posso guidare come voglio"
"La Moto2 ti permette di andar forte da solo senza dover trovare la scia o il gruppo, che tra le altre cose non è mai stato il mio forte", dice Locatelli

Redazione

23.03.2017 14:39

Tra i piloti pronti a sfidarsi nei 18 GP della Moto2 c’è Andrea Locatelli. Il rookie bergamasco ha una bella stagione in Moto3 alle spalle - la quarta - e a fine 2016 ha scelto i colori del team Italtrans Racing per il salto nella categoria superiore.

La Moto2 è sempre stata la classe dove volevo arrivare il prima possibile”, spiega Locatelli, La Moto3 era per me diventata troppo piccola per via del peso e pertanto volevo poter passare al prima possibile; grazie ai buoni risultati ottenuti la passata stagione mi si è aperta la porta di Italtrans, squadra della mia terra e uno dei top team della categoria.

Ricordo ancora quando il mio manager mi ha chiamato per dirmi che dovevamo andare a parlare con i proprietari del team; per me è stato un sogno”, aggiunge Locatelli ricordando il suo debutto in Moto3.

“L’aneddoto più bello risale al 2014, l’anno in cui ho debuttato nel motomondiale, fui invitato da SKY a commentare le prove della Moto2 ed alla domanda su qual era il mio sogno da debuttante risposi che era quello di correre in quella categoria con Italtrans perché, appunto, era la squadra della mia terra”, dice Locatelli.

Il primo contatto con la nuova categoria è stato buono e il ventunenne di Selvino parla di questa attesa sulla pista di Losail.

Mi ha colpito molto il fatto che con questa moto posso davvero guidare come voglio senza dover sacrificare lo stile come dovevo fare in Moto3 per via della statura. La moto ti permette di andar forte da solo senza dover trovare la scia o il gruppo, che tra le altre cose non è mai stato il mio forte; a me piace spingere senza riferimenti”, dice Locatelli.

“In questa stagione non mi pongo un obiettivo se non quello di fare esperienza e crescere gara per gara; sono certo che potremo già toglierci delle buone soddisfazioni, la mia squadra mi sta aiutando molto”, conclude Locatelli. “Italtrans ha creduto in me, mi ha voluto e dato un contratto pluriennale ed io voglio ripagarli al meglio”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi