Moto2 Qatar: Luthi il più veloce in FP1

Moto2 Qatar: Luthi il più veloce in FP1
Franco Morbidelli spunta il quarto tempo ed è il più veloce degli italiani. Sesto crono per Mattia Pasini
Presente in

Redazione

23.03.2017 ( Aggiornata il 23.03.2017 18:13 )

Il Campionato del Mondo Moto2 si apre con una novità dell'ultim'ora: la possibilità di usare gomme da pioggia recentemente spedite a Losail da Dunlop, il fornitore unico. I test di una settimana fa sulla stessa pista, infatti, sono stati segnati dal maltempo e le previsioni meteorologiche del fine settimana parlano di possibili precipitazioni.
Il primo turno di prove libere, intanto, si è svolto senza problemi causati dal meteo. Anzi, la prima sessione di libere della Moto2 si è svolta con condizioni di pista in netto miglioramento rispetto alle prove della cilindrata inferiore. L’asfalto infatti è stato pulito dalle gomme delle 250cc.
Il più veloce è stato Tom Luthi, che ha confermato le doti emerse nel 2016 e le sue ambizioni al titolo. Il crono dello svizzero del team CerXpert Interwetten è stato di 2:00.434.
Secondo miglior tempo per Takaaki Nakagami: il pilota del team Idemitsu Honda Team Asia si piazza a 8 centesimi da Luthi. A poco più di un decimo c'è Miguel Oliveira, pilota Red Bull KTM Ajo, che dopo il buon precampionato con i colori di una scuderia debuttante prosegue con le prestazioni.
GLI ITALIANI - Il portacolori del team Estrella Galicia 0,0 Franco Morbidelli  è autore del quarto tempo seguito dal compagno di box Alex Marquez. Mattia Pasini, alfiere del team Italtrans GP, è buon sesto.
Inizio positivo anche per Francesco Bagnaia: il pilota del team Sky Racing Team VR46  chiude le sue prime libere in Moto2 con il dodicesimo tempo. Luca Marini, Forward Racing, è decimo e Lorenzo Baldassarri, compagno di box del numero 10 è tredicesimo.
Simone Corsi, pilota dello Speed Up Racing, è incappato in una scivolata, così come Brad Binder, campione del mondo Moto3 nonché portacolori de team Red Bull KTM Ajo.

Qui i tempi delle prime libere.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi