Moto2 Catalogna, Morbidelli scivola ma è il più veloce in FP2

Moto2 Catalogna, Morbidelli scivola ma è il più veloce in FP2

Il Morbido unico sotto l'1'50 nel venerdì del Montmelò, alle sue spalle Marquez e Corsi

Presente in

Redazione

09.06.2017 16:37

Pole virtuale e scivolata. E' stato lo strano esito della FP2 della Moto2 per Franco Morbidelli, unico a scendere sotto l'1'50" nel venerdì della classe di mezzo, un anno dopo il venerdì nero del Montmelo, con la scomparsa di Luis Salom. Il romano è stato eccellente ma dopo il miglior tempo è scivolato alla curva 5, entrando troppo forte nel tornantone a sinistra in discesa.

Dietro al leader del Mondiale si è piazzato il compagno del Marc VDS, Alex Marquez, mentre a completare la prima fila è stato Simone Corsi capace nel finale di scavalcare Mattia Pasini, reduce dal successo al Mugello, e togliergli la prima fila provvisoria. Pasini è in seconda con il rookie Jorge Navarro e Yonny Hernandez, nel finale protagonista di una piccola incomprensione con Pasini, rallentano dal colombiano.

Settimo Pecco Bagnaia, quarto italiano nella Top 10 chiusa da Thomas Luthi, primo avversario di Morbidelli in classifica mondiale. Male le moto del Team Forward: Baldassarri 18° e Marini è stato fermato da noie al braccio.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi