Moto2, Morbidelli: "Sto vivendo un sogno"

Moto2, Morbidelli: "Sto vivendo un sogno"
Sei vittorie su nove gare e un contratto già in tasca per la MotoGP dal prossimo anno. E a Misano ci sarà una tribuna dedicata solo al 'Morbido'

14.07.2017 12:55

Franco Morbidelli ha siglato una vittoria anche al GP di Germania portando a 6 le vittorie su 9 gare disputate. Il 'Morbido' si conferma leader in classifica con un buon vantaggio su Tom Luthi, secondo in campionato e vittima di una caduta in Sassonia. Per Morbidelli gioca anche a favore lo zero di Alex Marquez, compagno di box e rivale nella corsa al titolo, anche lui finito  nella ghiaia.

Miguel Oliveira, pilota Red Bull KTM Ajo, ha fatto di tutto per strappargli la vittoria ma lo ha impensierito solo a tratti.

Morbidelli arriva alla pausa estiva da leader dominatore e, nelle sue ultime nove gare nella classe di mezzo punterà sicuramente a vincere per aggiudicarsi il titolo prima di passare in MotoGP.  

UN SOGNO “Sto vivendo un sogno dal quale non voglio svegliarmi", dice Morbidelli. "È stata una corsa dura specialmente quando ho dovuto difendermi dagli attacchi di Miguel (Oliveira, ndr) che mi ha dato caccia per metà gara", spiega parlando del GP del Sachsenrint. "Non mi ha superato e quindi mi sono preparato per il duello finale. Non è stato facile, però ho fatto un grande ultimo giro che mi ha dato la vittoria. Voglio dire grazie al mio team che ha fatto un ottimo lavoro”.

TRIBUNA - A Misano, nel primo weekend di settembre, ci sarà una tribuna dedicata per i fans di Franco Morbidelli: la tribuna Tramonto, numerata e con maxischermo. Tutte le informazioni e i contatti sul profilo Facebook di Franco Morbidelli.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi