Moto2 Silverstone, Pasini: "Forse con un giro in più..."

Moto2 Silverstone, Pasini: "Forse con un giro in più..."

"Sono riuscito a spingere e correre una seconda parte davvero bellissima. Li ho passati tutti tranne Nakagami!" dice Pasini

FLG

29.08.2017 12:24

“Sono molto contento di essere tornato sul podio. È stato un weekend molto bello, in cui siamo sempre andati forte", dichiara un Mattia Pasini raggiante dopo la gara di Silverstone. È una stagione ricca di soddisfazioni per il portacolori Italtrans Racing. A Silverstone ha conquistato il secondo podio del 2017 anticipato dalla terza pole position consecutiva. Pasini è stato assoluto protagonista di una gara condotta magistralmente.

IL LEADER E' DIETRO - Nonostante una partenza non brillante, il riminese è riuscito a recuperare il gap con la testa della corsa andando a conquistare una seconda posizione che vale quanto una vittoria. Davanti a lui solo Takaaki Nakagami, mentre alle sue spalle si è piazzato il leader del campionato Franco Morbidelli (EG 0,0 Marc VDS), che fino all’ultimo ha provato a soffiargli la posizione. "Peccato per la prima parte della gara, dove ho perso parecchio dal gruppetto di testa, ma poi sono riuscito a spingere e correre una seconda parte davvero bellissima", dichiara Pasini. "Mi sono proprio divertito! Li ho passati quasi tutti tranne Nakagami! E forse con un giro in più ci sarei riuscito!”

Grazie a questo podio Pasini ha portato a casa 20 punti con i quali consolida la sesta posizione in classifica generale ma tenendo trend dei primi tre dai quali la distanza ora si è accorciata.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi