“Sono molto contento di tornare a collaborare con Suter Industries, che fu per altro l’inizio della nostra avventura in Moto2", annuncia Giovanni Cuzari, il patron del Forward Racing Team mentre annuncia l’accordo di collaborazione pluriennale con Suter Industries.

Il progetto è iniziato con un primo test positivo nel circuito di Jerez de la Frontiera, dove Eric Granado e Stefano Manzi hanno avuto la possibilità di fare una comparazione tra la Kalex 2017 e la Suter MMX2 usate durante lo scorso campionato.

Entrambi i piloti sono stati competitivi e hanno riconosciuto il potenziale della moto svizzera, motivo che ha portato alla scelta da parte del Team di utilizzarla per la prossima stagione; la squadra è ora in attesa dell’arrivo del nuovo materiale 2018 per poter iniziare al meglio la preparazione del prossimo campionato.

Il progetto non si riduce ad una semplice fornitura tecnica, bensì comprende anche un impegnativo programma di test per entrambe le strutture in vista del campionato 2019.

Ritorno alle origini - Suter è stato il primo fornitore nell’anno di nascita della categoria Moto2. Suter Industries, inoltre, è attualmente una delle sole due engineering presenti nel Campionato del Mondo di Moto2 in grado di poter realizzare interamente “in house” una moto. La struttura vanta, oltre che un ampio reparto di ingegneria ed una catena di macchinari di produzione, ben cinque moderni banchi prova e quarantotto dipendenti forti di un importante know-how. Proprio per questo motivo il connubio Suter - Forward Racing Team  potrebbe essere una combinazione vincente.

"È un ritorno all’origine, infatti guardando al passato, non trovo solo lo stesso fornitore di moto ma anche Milena Koerner, che iniziò con noi l’avventura in Moto2", spiega Giovanni Cuzari.

"Personalmente ho bellissimi ricordi di quel periodo, l’inizio di tutto. Periodo di duro lavoro, ma che ci ha ricompensati con ottimi risultati. Durante questa mia nuova visita presso la sede del costruttore, dopo 7 anni, posso dire di aver notato grandi progressi e nuovi investimenti fatti, e penso che Suter Industries sia, ad oggi, l’unica engineering di questo campionato in grado di fornire uno sviluppo race-by-race.”