Moto2 Motegi Day1: Lecuona leader del venerdì

Moto2 Motegi Day1: Lecuona leader del venerdì
Lo spagnolo si piazza davanti al leader del mondiale Bagnaia. Miguel Oliveira sesto. Top ten per Luca Marini

19.10.2018 ( Aggiornata il 19.10.2018 10:12 )

La prima sessione delle prove libere è stata disertata dai piloti per la maggior parte del tempo a causa di condizioni di umido. A spuntare il miglior crono è stato Marcel Schrotter, che ha fermato il cronometro sull’1:56.507. Alle spalle del portacolori del team Dynavolt Intact GP si sono piazzati Alex Marquez, nonostante di un fuori pista spettacolare che gli ha procurato una lesione ad un braccio. Terzo tempo per Steve Odendaal. Primo degli italiani, Stefano Manzi, al quinto posto. Il leader della classifica iridata Francesco Bagnaia non ha preso parte alla FP1 aspettando il miglioramento meteorologico ai box.

Per il secondo turno di libere al Twin Ring Motegi è uscito il sole. A chiudere le FP2 davanti a tutti è Iker Lecuona: il portacolori del team Swiss Innovative Investors ha fermato il cronometro sull’1:52.159. Lo spagnolo ha preceduto Francesco Bagnaia, portacolori dello SKY Racing Team VR46, secondo a 119 millesimi. Terzo tempo per Augusto Fernandez, alfiere del team Pons HP40.

LA TOP TEN - Miguel Oliveira sulla Red Bull KTM Ajo non è andato oltre il sesto tempo nella combinata e ha accusato più di mezzo secondo di ritardo dalla vetta. Davanti al portoghese Fabio Quartararo e da Brad Binder, rispettivamente autori del quarto e quinto posto.

Settimo crono per Tetsuya Nagashima, davanti a Marcel Schrotter, ottavo nella combinata dopo aver comandato la prima sessione. Alex Marquez è nono ad 885 millesimi da Lecuona nonostante i postumi della brutta caduta in FP1. A completare la top 10 Luca Marini, portacolori dello Sky Racing Team VR46.

GLI ALTRI ITALIANI -  Stefano Manzi ha concluso il venerdì con il dodicesimo tempo, mentre Simone Corsi è quattordicesimo. Sedicesimo crono per Mattia Pasini. Fuori dalla top 20 nelle prime libere Andrea Locatelli,  ventiquattresimo davanti a Lorenzo Baldassarri. Più attardato Federico Fuligni, trentunesimo.

Qui la classifica combinata dei tempi di oggi.

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi