Qualifiche Moto2 Motegi: Bagnaia batte tutti

Qualifiche Moto2 Motegi: Bagnaia batte tutti

L’italiano conquista la pole, precedendo Quartararo e Lecuona in griglia di partenza

20.10.2018 09:06

La Moto2 chiude la giornata di qualifiche in Giappone regalando le ultime fiammate sul Twin Ring di Motegi prima delle gare di domani. A tingere la vetta del tabellone con il tricolore - ancora una volta dopo la pole di Dovizioso - è il nostro Francesco Bagnaia, che conquista la prima casella in griglia per la 6° volta nella stagione 2018 e in carriera. Il pilota dello Sky Racing Team VR46 fiacca le intenzioni degli avversari col best crono di 1.50.759.

ALLE SPALLE DELLA POLE, con un ritardo di 1.65 decimi, il francese Fabio Quartararo, che precede lo spagnolo Lecuona, terzo, capace di agguantare la prima fila per la prima volta in carriera. Il gruppo degli inseguitori è formato da Schrotter, Baldassarri e Marquez, che in questo preciso ordine occupano le caselle dalla 4 alla 6, pronti a balzare subito davanti, quando il semaforo darà il via alle ostilità in una gara che si preannuncia combattutissima

CHIUDONO LA TOP TEN Vierge, Nagashima, Oliveira e Binder, mentre Luca Marini, dopo l’ottima prestazione in Thailandia, si ritroverà a scattare dalla 11° posizione domani al via.

QUI tutti i risultati e la griglia di partenza completa.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi