Moto2, Motegi: Quartararo squalificato, vince Bagnaia!

Moto2, Motegi: Quartararo squalificato, vince Bagnaia!

Il francese è stato squalificato per pressione irregolare delle gomme. La vittoria passa quindi all’italiano, che ora potrà tentare l'assalto al Mondiale già a Phillip Island

Presente in

21.10.2018 10:11

Era stata una gara molto tattica, quella di Pecco Bagnaia. Di carattere, ma senza correre rischi inutili, con un Mondiale della Moto2 da provare a portare a casa. Un secondo posto, quello conquistato oggi alle spalle di Quartararo sul Twin Ring di Motegi, che rafforzava comunque la leadership in campionato e lo proiettava verso un finale di stagione, diciamo così, “incoraggiante”.

UN PIZZICO DI FORTUNA - Ma la domenica di Pecco, evidentemente, doveva finire diversamente. A seguito di un controllo, la pressione delle gomme della moto di Quartararo è risultata irregolare: francese squalificato e vittoria che finisce dritta nelle mani dell’italiano. A seguito di ciò, i punti di vantaggio di Bagnaia su Miguel Oliveira salgono a 37 e il pilota dello Sky Racing Team VR46 avrà la possibilità di giocarsi il primo match mondiale già dal prossimo GP in Australia a Phillip Island.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi