Qualifiche Moto2 Jerez: Navarro primo in griglia

Qualifiche Moto2 Jerez: Navarro primo in griglia

Per il pilota spagnolo si tratta della prima pole in Moto2. Alle sue spalle, Alex Marquez e Augusto Fernandez, mentre Bulega è il primo degli italiani col quinto crono

D.D.

04.05.2019 16:32

Il primo verdetto della giornata, per la Moto2, arriva dalle Q1: conclusa la battaglia per il “ripescaggio”, ad accedere alla parte finale delle qualifiche sono Iker Lecuona, Andrea Locatelli, Brad Binder e Xavi Vierge. Qualche minuto per riprendere fiato ai box e si parte.

SI SCENDE IN PISTA PER LE Q2 e sin da subito si capisce che tira aria di sfida: la prime posizioni in griglia possono essere determinanti su un tracciato come Jerez e nessuno dei 18 riders in pista intende fare regali agli avversari.

A SBARAGLIARE TUTTI è lo spagnolo del team HDR Heidrum Speed Up Jorge Navarro, che conquista la prima pole in Moto2 (la seconda in carriera) con il crono di 1.41.182. Lo segue a poca distanza il sempre tonico Alex Marquez, con un gap di appena 91 millesimi dalla vetta del tabellone, mentre la prima fila è chiusa dal terzo spagnolo su tre in classifica, Augusto Fernandez.

LA SECONDA FILA PARLA ITALIANO... o quasi. Subito dopo l’austriaco Gardner, sono infatti Bulega e Baldassarri (leader provvisorio del mondiale), a occupare la 5° e 6° casella dello schieramento, seguiti da Fabio Di Giannantonio, 7°, che chiude la Top Ten con Luthi, Nagashima e Binder.

Da segnalare il dodicesimo tempo di Locatelli e il tredicesimo di Luca Marini. QUI tutti i risultati, con la griglia di partenza completa.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi