Qualifiche Moto2 Le Mans: Navarro conquista la pole

Qualifiche Moto2 Le Mans: Navarro conquista la pole

Lo spagnolo del team Speed Up precede in griglia Luthi e Marquez. Quarto tempo per Mattia Pasini

D.D.

18.05.2019 16:03

Che il meteo sarebbe stata una variabile impazzita nel week-end di Le Mans, era una previsione non particolarmente difficile da azzeccare. Variabile, che ha influito anche sulle qualifiche della Moto2, dove a conquistare la pole è stato lo spagnolo Jorge Navarro.

PRIMA DELLA FASE FINALE risalgono dalla Q1 Luthi, Dixon, Tulovic e Navarro, mentre restano fuori, per un soffio, Luca Marini e Fabio Di Giannantonio. Peccato! Domani, per loro, gara tutta in salita.

GIUSTO IL TEMPO DI RIPRENDERE FIATO e si torna in pista per l’ultimo assalto alla pole, che vive il suo momento caldo nella fase intermedia: nel finale, infatti, le condizioni della pista peggiorano e il ritmo scende. Ad imporsi sugli avversari, col miglior crono, è Jorge Navarro, che stampa sul tabellone un inarrivabile, seppur di poco, 1.49.055. Alle sue spalle, Thomas Luthi, secondo, è staccato di appena 78 millesimi. Chiude la prima fila Alex Marquez.

È MATTIA PASINI, invece, il primo degli italiani in griglia. Il pilota del team Petronas Sprinta Racing apre la seconda fila con il 4° miglior tempo, seguito da Vierge, Locatelli e Baldassarri.
Chiudono la Top Ten, infine, in questo preciso ordine, Binder, Tulovic e Schrotter.

QUI i risultati nel dettaglio con la griglia di partenza completa.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi