Che paura per il Balda, per lui una spalla lussata

Che paura per il Balda, per lui una spalla lussata

Brutto incidente per Lorenzo Baldassarri ieri in Moto2, il pilota ha battuto la testa e perso i sensi

RBP

20.05.2019 ( Aggiornata il 20.05.2019 12:17 )

E' stata una pessima domenica quella di Lorenzo Baldassarri, caduto durante la gara Moto2 di Le Mans che purtroppo è finita anche con delle conseguenze fisiche. Per il pilota italiano, in testa alla classifica iridata a 7 punti di distacco da Thomas Luthi, la caduta ha comportato una lussazione alla spalla destra.

LA DINAMICA - Il pilota del Flexbox HP40, che in generale non ha vissuto un gran weekend, nel sabato delle qualifiche ha ottenuto soltanto la settima posizione in griglia, tanto che in gara è stato costretto a partire dalla terza fila.
Durante la corsa, è però scivolato alla curva dieci, portandosi dietro anche Mattia Pasini chiamato a Le Mans dal team Petronas per sostituire Pawi.
Quella del Balda era sembrata una banale scivolata, ma in realtà si è rivelata più grave del previsto dato che l'italiano per un attimo ha perso anche i sensi.
Trasportato subito al centro medico del circuito e dopo vari accertamenti, fortunatamente, l'esito è stato positivo: per lui nessuna lesione, soltanto una spalla contusa.

IN FORMA PER IL MUGELLO – Ovviamente il Balda, che ha fatto prendere a tutti un bello spavento, vuole tornare in forma al più presto, dato che il prossimo appuntamento in programma è quello del Mugello (2 giugno):”è un peccato come è andato questo fine settimana. – ha detto una volta uscito dal centro medico – Ho iniziato la gara dalla settima posizione e ho fatto un errore nel corso del secondo giro. Non ho potuto evitare la caduta. Ho subìto un colpo alla testa e ho perso i sensi, inoltre ho rimediato una lussazione alla spalla destra. Sto abbastanza bene e sono pronto per i test la settimana prossima a Montmelò. Grazie a tutto il team per il grande lavoro, adesso dobbiamo prepararci al massimo per il Mugello, per riuscire a dare tutto come sempre.” Infine, ieri sera in tarda serata ha anche pubblicato un post sul suo profilo Instagram in cui ha messo una foto di Iron Man a terra commentando:"ragazzi non vi preoccupate sto bene, sono solo un pò acciaccato." Poi scherzando sul fatto di aver perso i sensi:"che giorno è oggi?"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi