E' stata una pessima domenica quella di Lorenzo Baldassarri, caduto durante la gara Moto2 di Le Mans che purtroppo è finita anche con delle conseguenze fisiche. Per il pilota italiano, in testa alla classifica iridata a 7 punti di distacco da Thomas Luthi, la caduta ha comportato una lussazione alla spalla destra.

LA DINAMICA - Il pilota del Flexbox HP40, che in generale non ha vissuto un gran weekend, nel sabato delle qualifiche ha ottenuto soltanto la settima posizione in griglia, tanto che in gara è stato costretto a partire dalla terza fila.
Durante la corsa, è però scivolato alla curva dieci, portandosi dietro anche Mattia Pasini chiamato a Le Mans dal team Petronas per sostituire Pawi.
Quella del Balda era sembrata una banale scivolata, ma in realtà si è rivelata più grave del previsto dato che l'italiano per un attimo ha perso anche i sensi.
Trasportato subito al centro medico del circuito e dopo vari accertamenti, fortunatamente, l'esito è stato positivo: per lui nessuna lesione, soltanto una spalla contusa.

IN FORMA PER IL MUGELLO – Ovviamente il Balda, che ha fatto prendere a tutti un bello spavento, vuole tornare in forma al più presto, dato che il prossimo appuntamento in programma è quello del Mugello (2 giugno):”è un peccato come è andato questo fine settimana. – ha detto una volta uscito dal centro medico – Ho iniziato la gara dalla settima posizione e ho fatto un errore nel corso del secondo giro. Non ho potuto evitare la caduta. Ho subìto un colpo alla testa e ho perso i sensi, inoltre ho rimediato una lussazione alla spalla destra. Sto abbastanza bene e sono pronto per i test la settimana prossima a Montmelò. Grazie a tutto il team per il grande lavoro, adesso dobbiamo prepararci al massimo per il Mugello, per riuscire a dare tutto come sempre.” Infine, ieri sera in tarda serata ha anche pubblicato un post sul suo profilo Instagram in cui ha messo una foto di Iron Man a terra commentando:"ragazzi non vi preoccupate sto bene, sono solo un pò acciaccato." Poi scherzando sul fatto di aver perso i sensi:"che giorno è oggi?"