Triumph: arriva la Daytona Moto2 765 Limited Edition

Triumph: arriva la Daytona Moto2 765 Limited Edition

Sarà una Moto2 stradale, in soli 765 esemplari per Europa e Asia e 765 per Stati Uniti e Canada. La presentazione a Silverstone, venerdì 23 agosto, durante il GP di Gran Bretagna

FLG

25.07.2019 ( Aggiornata il 25.07.2019 15:23 )

Da Triumph arriva la nuova Daytona in edizione limitata che punta ad offrire il massimo che si possa ottenere in strada da una vera e propria Moto2.

La nuova Daytona Moto2 765 Limited Edition deriva dalla partnership di Triumph con il Mondiale MotoGP: la Casa di Hinckley, del resto, è il fornitore esclusivo dei motori per la classe Moto2. Nessuna meraviglia, dunque, se la presentazione avverrà in uno speciale evento stampa a Silverstone venerdì 23 agosto, proprio durante il GP di Gran Bretagna.

Entrambe le motociclette saranno presentate in un giro di parata che si preannuncia spettacolare, proprio durante il weekend di gara, e saranno guidate da due ex campioni del mondo di motociclismo, dei quali non è ancora stata comunicata l’identità.

LE PRIME ANTICIPAZIONI - Intanto, in attesa di conoscere le specifiche complete che saranno comunicate ufficialmente a Silverstone, le prime anticipazioni sono già disponibili: ci saranno due versioni della moto vincitrice di numerosi campionati Supersport: una per Europa e Asia e una per Stati Uniti e Canada. Entrambe saranno spinte dal nuovo tre cilindri 765 cc derivato dalla Moto2 con un telaio sportivo con potenza e coppia massima inedite per da una 765cc di serie. La livrea sarà racing e la moto sarà in edizione limitata di soli 765 esemplari per ogni modello -Europa / Asia e Stati Uniti / Canada.

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi