Moto2 Misano: prima pole per Di Giannantonio

Moto2 Misano: prima pole per Di Giannantonio

Il rookie romano batte il leader in campionato Alex Marquez e Augusto Fernandez. In top ten Bezzecchi e Bastianini

 

14.09.2019 ( Aggiornata il 14.09.2019 17:35 )

Grande giornata oggi a Misano per Fabio Di Giannantonio, che ha siglato la sua prima pole position in Moto2: il romano, che è un rookie della classe di mezzo, ha siglato un giro in 1:37.481, ed è stato avvicinato soltanto dal leader del campionato Alex Marquez, secondo a poco più di un decimo dal pilota del team +Ego Speed Up. A chiudere la prima fila sarà il secondo in classifica Augusto Fernandez.

Quarto crono per Remy Gardner, che nelle prime fasi è stato il più veloce delle qualifiche e che si è messo in luce per tutto il fine settimana, piazzandosi davanti al compagno di squadra Tetsuta Nagashima per soli 7 millesimi.

Nonostante una caduta alla curva 9, Xavi Vierge si aggiudica la sesta posizione sulla griglia davanti a Tom Lüthi e a Sam Lowes. A chiudere la terza fila sarà l'eroe di casa Marco Bezzecchi.

GLI ALTRI ITALIANI - Quarta fila tutta italiana con Enea Bastianini, Andrea Locatelli e Luca Marini, mentre in quinta fila Nicolò Bulega e Lorenzo Baldassarri hanno relegato alle loro spalle Jorge Navarro.

Più attardati Stefano Manzi e Simone Corsi, che scatteranno rispettivamente dalla ventesima e dalla ventiduesima casella.

Qui i tempi delle qualifiche della Moto2.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi