Gresini raddoppia in Moto2: arriva Edgar Pons

Gresini raddoppia in Moto2: arriva Edgar Pons

Il figlio di Sito Pons, neocampione CEV Moto2, dividerà il box con Nicolò Bulega. “Ho sempre corso con motore Honda ma sono sicuro che il 750cc sarà molto divertente”, dice Pons

13.11.2019 09:44

Sarà un team molto giovane quello di Gresini in Moto2 per il 2020: 44 anni in due, sommando i 20 di Nicolò Bulega e i 24 del nuovo arrivo Edgar Pons, appena laureatosi campione CEV in Moto2. Il figlio di Sito Pons entra così nella line up del team capitanato da Fausto Gresini, che ha deciso di raddoppiare il suo impegno nella classe di mezzo, contando per la nona stagione consecutiva sulla collaborazione con Federal Oil come title sponsor della squadra Moto2.

Moto firmate Triumph e colorate ancora una volta di bianco-rosso con il colosso indonesiano del settore dei lubrificanti moto, che si conferma tra i title sponsor più longevi del mondiale. L’obiettivo di tutta la squadra sarà tornare ai vertici dopo un’annata di grandi aspettative e poche soddisfazioni.

“Torneremo ad avere due piloti nella categoria e con Edgar aggiungiamo velocità ed esperienza alla nostra squadra”, ha detto Fausto Gresini. “Volevamo essere protagonisti già quest’anno e per vari motivi non ci siamo riusciti, ma il nostro unico obiettivo è tornare tra i migliori”.

IL RITORNO DI PONS - “Prima di tutto voglio ringraziare l’intero Team Gresini, in particolare Fausto, per questa grandissima opportunità”, ha detto Edgar Pons, che aveva già militato nel mondiale, nel team del padre, nelle stagioni 2016 e 2017.  

Tornare nel Campionato del Mondo MotoGP con questa squadra è semplicemente incredibile e non vedo l’ora di incontrare la squadra e la nuova moto con motore Triumph. Ho sempre corso con motore Honda ma sono sicuro che il 750cc sarà molto divertente. Darò il massimo per essere prontissimo a fare la mia miglior stagione possibile”, ha aggiunto Edgar Pons.

E la nuova stagione per Bulega e Pons inizierà già mercoledì 20 e giovedì 21 novembre a Valencia con i primi test 2020.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi