Savadori a Valencia grazie alla FMI

L’italiano sarà al via come wild card a Valencia

Redazione

20.10.2009 ( Aggiornata il 20.10.2009 17:52 )

La Commissione Sportiva Nazionale della Federazione Motociclistica Italiana, ha comunicato che Lorenzo Savadori tornerà al Campionato del Mondo 125 GP 2009 a Valencia, come wild card, in occasione dell’ultima prova in calendario, il prossimo 8 novembre. La presenza di Savadori è stata resa possibile grazie ad un contributo deciso dal Settore Velocità della FMI, e alla collaborazione del Team Junior GP Racing Dream, che metterà a disposizione del pilota una motocicletta con la livrea FMI.

“Sono lieto che Savadori abbia questa possibilità – commenta Paolo Sesti, Presidente della FMI -, avendo già dimostrato il suo valore nei mesi scorsi. Il nostro augurio è che la partecipazione all’ultima gara dell’anno possa essere per lui una vetrina utile a mettersi nuovamente in luce, per trovare una sistemazione adeguata nella prossima stagione agonistica”.

Savadori aveva iniziato la stagione in sella alla Aprilia del team Fontana. Verso metà campionato la squadra italiana ha preso come secondo pilota Simone Corsi e, all’Estoril, ha lasciato a piedi Savadori per problemi finanziari. Lorenzo aveva provato a prendere il via anche nel Gran Premio del Portogallo come wild card, ma la richiesta era stata respinta perché arrivata troppo tardi.

Adesso, per il campione italiano ed europeo 2008 della 125 si riaprono le porte del mondiale grazie anche alla Federazione Motociclistica Italiana.


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi