Simon vince anche in Malesia

Il neo iridato piega Smith. Espargarò terzo

Redazione

25.10.2009 ( Aggiornata il 25.10.2009 06:30 )

SEPANG – Julian Simon (Aprilia) ha conquistato anche il Gran Premio della Malesia della classe 125 del Motomondiale. Lo spagnolo neo iridato della ottavo di litro ha piegato il compagno di squadra Bradley Smith (Aprilia), che si è assicurato il secondo posto in campionato. Al via è Marc Marquez (KTM) ad essere il più veloce mentre Simon non parte benissimo ma si riaggancia al gruppo di testa, composto da ben 11 piloti, in un paio di giri. Lo spagnolo ha margine e tenta di allungare inseguito da Smith.

Con le prime due posizioni consolidate, sono Jonas Folger (Aprilia), Efren Vazquez (Derbi), Sandro Cortese (Derbi) e Pol Espargaró (Derbi). A dieci giri dal termine Smith si riporta su Simon e lo supera, mentre nel gruppo degli inseguitori Jonas Folger cade lasciando spazio anche a Simone Corsi, rientrato con Nico Terol e Sergio Gadea nella lotta per il terzo posto. Problemi tecnici anche per Marc Marquez che si ritira a sette giri dal finale.

Poco dopo abbandonano anche Efren Vazquez, Johan Zarco e Simone Corsi. Si ripete la sfida per la vittoria di Phillip Island tra Julian Simon e Bradley Smith, con lo spagnolo che vince ancora una volta confermando il titolo iridato conquistato. La terza piazza è per Pol Espargaró, autore di un'altra grande prova dopo essere partito dall'undicesima piazza. Male invece gli italiani con Iannone, primo degli italiani, ottavo, e Zanetti, decimo.

Guarda tutti i risultati


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi