Simon chiude con un’altra vittoria

Lo spagnolo batte il compagno di squadra Smith

Redazione

08.11.2009 ( Aggiornata il 08.11.2009 10:47 )

VALENCIA – Julian Simon (Aprilia) ha conquistato anche l’ultimo Gran Premio dell’anno della classe 125. Sul tracciato di Valencia, il neo iridato della ottavo di litro, ha colto la terza affermazione consecutiva dopo aver battuto il compagno di squadra Bradley Smith (Aprilia), al comando fino a quattro giri dalla fine.

Il britannico del team Aspar, dopo aver avuto problemi alla sua Aprilia che non voleva sapere di partire prima del via della gara, è scattato velocissimo al via e al primo passaggio ha guadagnato subito un bel margine di vantaggio sui rivali. Sul finale, però, una folata di vento gli ha fatto fare un lungo che ha permesso a Simon il passaggio che gli è valsa la prima posizione. All’ultimo giro Smith si è riavvicinato al rivale, lo ha attaccato due volte ma il campione del mondo ha sempre risposto e si è aggiudicato il GP.

Terza piazza per Pol Espargaro (Derbi), che ha corso la gara praticamente in solitario. La lotta per il quarto posto ha visto coinvolti parecchi piloti, dai quali ne è uscito Simone Corsi (Aprilia), quarto davanti ad un ottimo Marcel Schrotter (Honda). Il tedesco, neo campione europeo della 125, ha corso una gara col coltello tra i denti, dimostrando d’essere un giovane interessantissimo. Sicuramente uno da tenere d’occhio per la prossima stagione.

Chiude il 2009 con un problema tecnico alla sua Aprilia invece Andrea Iannone, fuori nei subito all’inizio della gara.

Guarda tutti i risultati


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi