Kornfeil e Fagerhaug promossi

Dalla Red Bull Rookies Cup al Mondiale 125

Redazione

29.12.2009 ( Aggiornata il 29.12.2009 10:19 )

Jakub Kornfeil e Sturla Fagerhaug, classificati al primo e secondo posto nel 2009 nel campionato di moto dedicato ai giovani centauri dai 13 ai 17 anni, si troveranno di nuovo uno contro l'altro anche il prossimo anno. Entrambi, dopo un'ottima stagione nella Red Bull MotoGP Rookies Cup, parteciperanno infatti nel 2010 al Motomondiale, confrontandosi con i migliori rider della classe 125 cc.

Kornfeil, il 16enne dalla Repubblica Ceca che ha vinto la Rookies Cup 2009 con due soli punti di vantaggio sul secondo classificato, ha firmato con il Racing Team Germany, cementando una relazione con il proprietario del team, Dirk Heidfold, iniziata già a giugno. "Durante la mia gara al GP in Germania, a Sachsenring, Dirk ha trascorso molto tempo con me, aiutandomi e dandomi buoni consigli", ha detto Kornfeil. "Sa bene di ciò che parla, e sarà sicuramente per me un ottimo team manager e un grande aiuto per il prossimo anno".

Fagerhaug, il 18enne norvegese secondo classificato, gareggerà invece con l'I.S.P.A. Ongetta Worldwide Race Team, grazie ai contatti presi prima della fine della stagione. "Sono molto contento di aver firmato con questo team", ha detto Fagerhaug. "Ho iniziato a parlare con loro al Grand Prix a Estoril, e sembravano interessati, ma nessuno di noi aveva i mezzi per rendere possibile l'accordo. In seguito, ho trovato alcuni sponsor in Norvegia, e anche il team ne ha reperiti. In questo modo, mi hanno potuto fare una buona offerta e mi sono ritrovato a Lugano a firmare il contratto".


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi