Nico Terol vince il GP del Qatar

Lo spagnolo precede i connazionali Vazquez e Marquez

Redazione

11.04.2010 ( Aggiornata il 11.04.2010 19:47 )

LOSAIL – Nico Terol, pilota del team Aspar, ha vinto la gara della classe 125 del Motomondiale a Losail, in Qatar. Lo spagnolo, alla sua terza vittoria in carriera su 80 GP disputati, ha preceduto un trenino di quattro spagnoli composto da Vazquez, Marquez ed Espargaro.

Terol è stato bravo a gestire la gara che fino a pochi giri dalla fine vedeva un trenino composto da sette piloti. A quattro giri dalla fine il pilota del team Aspar ha passato Marquez, in testa per quasi tutta la gara e ha allungato chiudendo con un discreto margine di vantaggio sugli inseguitori.

Intanto dietro, Vazquez, Marquez ed Espargaro si sono giocati gli altri due gradini del podio, chiudendo poi in quest’ordine. Dietro di loro il tedesco Sandro Cortese, quinto a poco meno di sette decimi da Terol, seguito dallo svizzero Krummenacher e dallo spagnolo Esteve Rabat, davvero scatenato a metà gara.

Solo ottavo Bradley Smith, dal quale ci si aspettava un po’ di più, che ha preceduto Koyama e Masbu. Unico italiano al traguardo Luca Marconi, ventiduesimo.

Guarda tutti i risultati

Guarda le foto


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi