A Espargaro le prime libere a Jerez

Quattro Derbi davanti a tutti in Spagna

Redazione

30.04.2010 ( Aggiornata il 30.04.2010 13:50 )

JEREZ – Prime prove libere della classe 125 GP a Jerez che come sempre apre il weekend del Motomondiale. Come in Qatar, anche in Spagna, sono stati i piloti iberici a far da padrone, con Marquez, Espargaro e Vazquez davanti a tutti. Alla fine il più veloce è stato Pol Espargaro, pilota del team Derbi Tuenti Racing, autore di un 1’47’’327 nell’ultimo giro disponibile, che gli ha permesso di passare Marc Marquez, pilota del team Derbi Red Bull Ajo Motorsport, secondo e il suo compagno di squadra, Efren Vazquez, terzo. Quarto tempo per l’unico pilota non spagnolo davanti, il tedesco Sandro Cortese, anche lui in sella ad una Derbi.

Quinto tempo per Nico Terol, che precede Esteve Rabat, Bradley Smith e Alberto Moncayo.

Primo degli italiani in pista Lorenzo Savadori, diciassettesimo, che ha preceduto Luca Marconi, ventunesimo, Riccardo Moretti, che correrà tutto il mondiale col team Fontana, venticinquesimo, mentre Marco Ravaioli, con la Lambretta, si è piazzato trentesimo.

Da segnalare grandi distacchi in pista, con Jaquet, trentunesimo ed ultimo, a 6 secondi da Espargaro, che da ben un secondo a Cortese, quarto, e due a Moncayo, ottavo.

Guarda tutti i risultati


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi