Pol Espargarò vince la gara di Le Mans

Il pilota della Derbi piega un velocissimo Terol. Terzo posto per Marquez

Redazione

23.05.2010 ( Aggiornata il 23.05.2010 11:47 )

LE MANS – Seconda vittoria consecutiva in 125 per Pol Espargarò. Lo spagnolo della Derbi ha piegato un velocissimo Nico Terol, scappato subito nelle fasi iniziali di gara. Terzo posto per un altro spagnolo, Marc Marquez, autore di un gran finale di gara, nonostante una spalla ancora molto dolorante dal botto di Jerez.

Al via Terol è partito come un razzo, dando subito alcuni metri a tutti. Dietro allo spagnolo del team Aspar, Rabat, Espargarò, Smith e Marquez e Koyama. Al termine del primo passaggio Espargarò si porta in seconda posizione e cerca di recuperare terreno su Terol. Al quarto passaggio, dopo una serie di giri veloci, Pol riesce ad agguantare il battistrada, la ma sua Derbi non è veloce come l’Aprilia del team Aspar. Con i due iberici davanti, dietro si forma un gruppo di sei piloti, composto da Smith, Vazquez, Rabat, Marquez, Koyama e Cortese.

A nove giri dalla fine Espargarò riesce ad attaccare Terol e a passare al comando. Il pilota della Derbi ha centrato un gran giro, ma il portacolori di Aspar, nel passaggio successivo, torna al comando di forza dopo un errore di Espargarò, che però ripassa il connazionale e torna in testarla gara. Negli ultimissimi giri i due di testa si sorpassano e contro sorpassano diverse volte, mentre dietro, Smith e Marquez, si sono dati battaglia a suon di giri veloci per il terzo gradino del podio. Alla penultima curva i due si toccano, Marquerz resiste e ne approfitta anche Vazquez, che chiude in quarta posizione, davanti a Smith, Cortese, Rabat e Koyama.

Male gli italiani: Savadori è caduto nella prima metà della gara, mentre sul finale si sono ritirati Moretti e Ravaioli.

Guarda tutti i risultati

Guarda le foto


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi