Marc Marquerz ha vinto la gara del Mugello

Podio tutto spagnolo con Terol ed Espargaró. Smith è quarto

Redazione

06.06.2010 ( Aggiornata il 06.06.2010 11:47 )

SCARPERIA Marc Marquez ha vinto il GP d’Italia della classe 125 del Motomondiale. Lo spagnolo della Derbi ha conquistato la sua prima vittoria in carriera, dopo un gran bel duello con i connazionali Terol ed Espargaró e il britannico Smith, rispettivamente secondo, terzo e quarto.

Al via Terol è un razzo, seguito da Espargaró, Vazquez e Cortese, che scivola via subito nei primissimi giri. I primi due, dopo pochi passaggi, allungano su tutti ma dopo alcuni passaggi Marquez e Smith, a suon di record del tracciato, si sono avvicinati ai due fuggitivi.

A questo punto, questo gruppo di quattro piloti, ha iniziato a darsi battaglia, con Smith, spesso al comando. All’inizio dell’ultimo giro Marquez passa al comando, mentre Terol, con un ultimo giro incredibile, passa da quarto a secondo, grazie a due bei sorpassi.

All’ultima curva Marquez non sbaglia nulla, mentre Terol apre troppo presto il gas, prende una piccola sbandata costringendo Espargaró e Smith a chiudere il gas e a chiudere in quest’ordine la gara.

Primo degli italiani Simone Grotzkyj Giorgi, wild card con Fontana, quindicesimo, seguito da Moretti, sedicesimo, Tonucci, diciottesimo, Tarozzi, diciannovesimo e Pontone, ventesimo. Ritirati invece tutti gli altri.

Guarda tutti i risultati


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi