Marquez si conferma nella seconda sessione

Dominio spagnolo. Dietro a Marc ci sono Terol, Espargaró e Vazquez

Redazione

03.07.2010 ( Aggiornata il 03.07.2010 10:30 )

BARCELLONA - Già a metà della seconda sessione di prove libere della classe 125 del Gran Premio di Catalunya, Marc Marquez ha migliorato il suo tempo di ieri di due decimi netti, dimostrando ai rivali anche un ritmo di gara in 1'51 basso decisamente importante.

Il pilota del Team Red Bull Ajo Motorsport chiude con il tempo di 1'50’’043, più veloce della miglior crono del fine settimana 2009 firmata da Julian Simon (1'51’’196), del record della pista di Randy Krummenacher, e a 31 millesimi dal giro più rapido di sempre su questo circuito appartenente a Gabor Talmacsi (1'50’’012).

Nico Terol (Bancaja Aspar) e Pol Espargaró (Tuenti Racing), primi rivali, rimangono minino a 8 decimi dal vincitore degli ultimi tre gran premi. Efren Vazquez (Tuenti Racing) e Sandro Cortese (Avant Mitsubishi Ajo) completano le prime cinque posizioni , accusando distacchia abissali. Bradley Smith, sesto, è l'unico pilota in pista a non migliorare il tempo personale del venerdì.

Una caduta nel finale all'altezza della curva sette ne complica ulteriormente il proseguimento del fine settimana catalano. Lo spagnolo Alberto Moncayo (Andalucia Cajasol) è l'unico a cadere nella sessione. Nessuna conseguenza per lui che perde però gran parte della sessione dopo aver .

Per quanto riguarda gli italiani, Simone Grotzkyj Giorgi è 19°, Luca Marconi 23°, Lorenzo Savadori 29° e Marco Ravaioli 32°.

Guarda tutti i risultati


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi