Marquez centra la pole al Sachsenring

Tempo incredibile per lo spagnolo. Espargaró a mezzo secondo

Redazione

17.07.2010 ( Aggiornata il 17.07.2010 13:46 )

SACHSENRING – Lotta tra Marquez ed Espargaró a suon di giri veloci per la pole position nel finale della qualifica della classe 125 GP al Sachsenring. I due spagnoli si sono alternati al comando della sessione e alla fine l’ha spuntata il pilota del team Red Bull Ajo Motorsport, che con un gran giro ha siglato un incredibile 1’26’’053, quasi otto decimi meglio del record del tracciato che era di Talmacsi del 2007. Un crono solo tre centesimi più lento rispetto a quello fatto da Simone Corsi, quarto in Moto2 questa mattina.

Secondo tempo quindi Pol Espargaró, che però paga 543 millesimi dal tempone di Marquez. I due hanno un passo imprendibile, infatti Bradley Smith, terzo, paga un secondo e tre da Marquez e l’impressione è che domani si assisterà ad un altro assolo del pilota della Derbi. Chiude la prima Sandro Cortese, nove millesimi più lento di Smith.

Per quanto riguarda gli italiani, il migliore è come sempre Simone Grotzkyj Giorgi, 17°, seguito da Lorenzo Savadori, 25°, Luca Marconi 27° e Marco Ravaioli 31°.

Guarda tutti i risultati


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi