Marquez vince la gara del Sachsenring

Gran volo di Espargarò a tre giri dalla fine

Redazione

18.07.2010 ( Aggiornata il 18.07.2010 11:56 )

SACHSENRINGMarc Marquez ha vinto la gara del Sachsenring della classe 125 del Motomondiale dopo un weekend perfetto che l’ha visto al comando anche di tutte le sessioni di prove. Lo spagnolo del team Red Bull Ajo Morotsport ha lottato a lungo col rivale Pol Espargarò fino a tre giri dalla fine, quando il pilota del team Tuenti è volato via quando era subito davanti al connazionale, dopo aver messo la ruota posteriore della sua Derbi sull’erba sintetica. Quinta vittoria stagionale per Marquez (che eguaglia la striscia positiva di Rossi del 1997), che rafforza la leadership del mondiale, davanti a Koyama e Cortese, che hanno tagliato il traguardo con quasi 20 secondi di ritardo.

Gara della 125 che è partita con l’asfalto bagnato, tant’è che alcuni piloti si sono presentati in griglia con le gomme rain. Come ad esempio i tedeschi Folger e Schrotter, che in mezzo giro hanno allungato su tutti gli altri piloti, ma dopo soli tre passaggi, il vantaggio per chi avevano le scolpite è svanito, con Espargarò e Marquez che si sono subito portati al comando e in poche tornate hanno allungato parecchio su tutti gli altri. I due spagnoli hanno battagliato fino all’uscita di cena di Espargarò, che ha lasciato così pista libera a Marquez.

Per quanto riguarda gli italiani, ottimo dodicesimo posto per Lorenzo Savadori, unico nostro portacolori sotto la bandiera a scacchi.

Guarda tutti i risultati


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi