Terol vince la gara di Indianapolis

Sul podio anche il tedesco Sandro Cortese e Pol Espargaró

Redazione

29.08.2010 ( Aggiornata il 29.08.2010 18:55 )

INDIANAPOLIS – Nico Terol ha vinto il GP di Indianapolis della classe 125 GP. Lo spagnolo del team Aspar ha colto così la seconda vittoria consecutiva dopo quella di Brno, gara nella quale era rientrato dopo l’infortunio nel Gran Premio di Barcellona. Terol si è imposto davanti al tedesco Sandro Cortese, ottimo secondo dopo un bel recupero e al connazionale Pol Espargaró. Nico ha preso la testa della corsa all’ottavo passaggio, dopo la caduta di Marc Marquez, scivolato quando era al comando.

Lo spagnolo del team Red Bull Ajo Motrorsport è ripartito ed è stato autore di un gran recupero dal quattordicesimo al quinto posto finale. All’ultimo giro, però, Marquez è andato lungo in una curva, tagliando così un pezzo di pista e guadagnando qualche decimo su Rabat Web e Krummenacher che lo precedevano (e che poi ha superato) e per questo la sua manovra è stata esaminata dai giudici di gara, ma poi ritenuta valida.

Al via parte come un razzo Marquez, che da subito diversi metri a tutti. Secondo Terol, seguito da Vazquez, Espargaró, Rabat e Smith.

Dopo 8 giri, quando aveva più di 2 secondi e mezzo di vantaggio su Terol, Marquez cade, dopo aver perso l’anteriore della sua Derbi. Lo spagnolo è riuscito a ripartire in quattordicesima posizione.

Al dodicesimo passaggio cade anche Smith, mentre occupava la seconda posizione. A questo punto le posizioni davanti si sono stabilizzate, con Terol primo, Cortese secondo, Espargaró terzo e Vazquez quarto.

Per quanto riguarda gli italiani, il migliore è stato Lorenzo Savadori, 15°, seguito da Ravaioli, 16°, Simone Grotzkyj Giorgi, 17° dopo esser caduto al secondo passaggio e poi tornato in sella mentre occupava la 14° posizione e Marconi, 18°.

Guarda tutti i risultati


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi