Marquez vince a Misano Adriatico

Lo spagnolo è un missile e precede Terol e Vazquez

Redazione

05.09.2010 ( Aggiornata il 05.09.2010 11:47 )

MISANO ADRIATICO – Dopo il pasticcio ad Indianapolis, a Misano, Marc Marquez non ha sbagliato niente andando a vincere il GP di San Marino e riguadagnando punti preziosi in campionato sui diretti avversati Nico Terol, secondo in gara oggi e Pol Espargarò, solo sesto.

Il pilota del team Red Bull Ajo Motorsport è partito bene, subito dietro ad Espargarò, ha contenuto il recupero di Terol, ha allungato sugli avversari stando in scia al connazionale e a sei giri dalla fine ha rotto gli indugi, ha siglato il nuovo record del tracciato ed è andato a vincere con margine su un coriaceo Terol, che oggi non ha potuto nulla contro uno scatenato e velocissimo Marquez, alla sesta vittoria stagionale. Secondo posto quindi per Terol, che adesso è a 9 punti di ritardo dal pilota della Derbi.

Terzo posto in volata per Efren Vazquez, che ha preceduto Smith e Cortese. Solo sesto invece Espargarò, che ha sofferto con una moto non troppo veloce.

Per quanto riguarda gli italiani, il migliore è stato Simone Grotzkyj Giorgi, 14°, seguito da Pontone 18°, Tonucci 20°; Gabrielli 22°, Ravaioli 23° e Mauriello 24°.

Guarda tutti i risultati

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi