Espargarò vince la gara di Aragon

Piega Terol sul finale. Terzo Smith, Marquez KO

Redazione

19.09.2010 ( Aggiornata il 19.09.2010 11:54 )

ALCANIZ – Pol Espargarò ha vinto la gara di Argon della 125, mentre il mondiale prende un colpo per l’uscita di Marquez alla prima curva. Marc aveva messo in mostra un passo incredibile e inarrivabile per tutti gli altri piloti e il suo KO ha lasciato via libere ai suoi due connazionali e rivali per il mondiale 2010. Pol ha vinto davanti ai piloti del team Aspar, Nico Terol e Bradrley Smith.

Al via Smith è un missile, mentre Marc Marquez non scatta bene e mentre si infilava nella prima curva viene centrato da Krummenacher che cade e lo butta a terra. Intanto davanti Smith guida la corsa seguito da Espargarò, Vazquez e Terol, che alla fine del primo passaggio si porta in terza posizione. Al terzo passaggio le posizioni di testa sono Terol, Espargarò, Smith, Vazquez e Cortese. A questo punto la gara ha visto poche emozioni, con Nico e Pol che si sono scambiati le posizioni un paio di volte, fino all’ultimo passaggio, quando Espargarò, con un gran sorpasso all’ultima curva, vince la gara davanti a Terol, Smith, Vazquez e Cortese.

La vittoria del pilota del team Tuenti ha dato una mano a Marquez (se così si può dire, visto che tra i due avversari era quello più indietro in campionato) che così non perde troppi punti nel mondiale, che adesso vede Terol al comando con 208 punti, contro i 202 di Espargarò e i 197 di Marquez.

Per quanto riguarda gli italiani, gara sfortunata per Simone Grotzkyj Giorgi, tredicesimo fino a pochi giri dalla fine ma poi, purtroppo, costretto al ritiro per un problema alla sua Aprilia. Bene invece Ravaioli, 18°.

Guarda tutti i risultati

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi