Marquez ha dominato il GP del Giappone

A Motegi piega Terol e si porta a -6 in campionato

Redazione

03.10.2010 ( Aggiornata il 03.10.2010 05:47 )

MOTEGIMarc Marquez non ha sbagliato nulla ed è andato a vincere il GP del Giappone della classe 125 a Motegi. Lo spagnolo, dopo la sfortuna di Aragon, dove è stato buttato a terra subito al via, è partito abbastanza cauto, si è messo in scia al fuggitivo Terol, suo diretto avversario nel mondiale e verso metà gara l’ha passato imponendo il proprio ritmo. A questo punto il pilota del team Aspar non ha potuto niente contro il connazionale che è andato così a vincere la settimana gara stagionale. Con ancora quattro gare da disputare Marquez si porta a – 6 punti di ritardo da Terol, che continua a guidare il mondiale.

Terzo posto per Bradley Smith, che taglia il traguardo a 8 secondi da Marquez, mentre quarto è Espargarò, che dopo un weekend di prove sfortunato, dove è caduto due volte ed ha rotto una volta il motore, perde ancora punti in campionato, ma resta comunque in lizza per il titolo iridato con 13 punti di ritardo su Terol.

L’avvio della gara ha visto il brutto incidente di Vazquez e Folger. Lo spagnolo, appena partito, si è toccato con Smith e ha tagliato il rettilineo da una parte all’altra andando a colpire un incolpevole Folger. Entrambi i piloti sono caduti, andando a fermarsi contro il muretto dei box. Portati via in barella, per fortuna, entrambi non hanno avuto gravi problemi.

Sfortunata gara per Sandro Cortese, caduto quando era in lotta per il terzo posto. Il tedesco di origine italiana ha chiuso 12°, davanti al nostro Simone Grotzkyj Giorgi, 13°, e autore i una brutta partenza che ha condizionato la sua gara.

Guarda tutti i risultati

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi