Marquez ha dominato il GP della Malesia

Gioca nella prima parte di gara e poi piega Espargaró e Terol

Redazione

10.10.2010 ( Aggiornata il 10.10.2010 07:48 )

SEPANGMarc Marquez ha vinto la gara di Sepang della classe 125 GP. Il pilota del team Red Bull Ajo Motorspont ha prima giocato con gli avversati Espargaró e Terol, rispettivamente secondo e terzo sotto la bandiera a scacchi, a metà gara è tornato al comando e ha iniziato a girare con un passo insostenibile per tutti, andando a vincere con buon margine sui due connazionali.

Con questa vittoria e il secondo posto del pilota del team Tuenti, Marquez torna al comando del mondiale con 3 punti di vantaggio su Terol e 12 su Espargaró.

Al via Marquez, che non era scattato benissimo, entra comunque davanti a tutti nella prima curva, ma poco dopo viene passato da Terol, che quinti precede il connazionale, Smith ed Espargaró. Primo giro di Terol velocissimo, mentre Marquez perde un po’ di posizioni, dopo esser stato passato anche da Espargaró e Smith.

Poche curve dopo Marc riesce a riprendersi la terza posizione, mentre Terol guadagna ancora un po’ di strada. Il passaggio successivo Marquez sigla il giro record della gara, girando sotto il muro dei 2 minuti e 14, sorpassa anche Espargaró e si mette alla caccia di Terol. A suon di giri veloci Marquez ha raggiunto il connazionale e al sesto passaggio l’ha sorpassato, quasi con facilità, mentre anche Espargaró si aggancia al pilota del team Apsar.

Il pilota del team Red Bull Ajo Motorsport ha provato ad andarsene, ma non c’è riuscito e, verso la fine della prima metà di gara, è stato sorpassato sia da Espargaró, che si porta al comando, sia da Terol. Il ritmo ha iniziato ad alzarsi abbastanza, permettendo al gruppo di Smith, Vazquez e Cortese di guadagnare qualche metro sul gruppo di testa.

Passata la metà della gara il gruppo di testa è compatto e composto da sei piloti. Al comando c’è Terol, seguito da Marquez, Espargaró, Smith, Vazquez e Cortese. In un paio di giri Marquez è però tornato al comando e, a sei giri dalla fine, è riuscito a guadagnare un piccolo vantaggio sugli inseguitori. Marc ha messo in mostra un passo incredibile, che gli ha permesso di vincere il GP davanti ad Espargaró e Terol. Quarto posto per Vazquez, seguito da Smith e Cortese.

Guarda tutti i risultati

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi