Smith primo nelle libere all’Estoril

Nella terza sessione il britannico precede Moncayo, Terol e Cortese

Redazione

30.10.2010 ( Aggiornata il 30.10.2010 11:07 )

ESTORIL – Bradley Smith si è imposto nella terza ed ultima sessione di prove libere della classe 125 GP all’Estoril, in Portogallo. Il tracciato portoghese continua ad essere pesantemente battuto dalla pioggia, condizioni che hanno esaltato il britannico del team Aspar. Le condizioni sono sicuramente accettabili rispetto a ieri, anche se il miglior crono odierno di Smith rimane a più di un secondo dal tempo del inglese del venerdì, fino ad ora il più rapido.

Alle spalle del vice campione del Mondo si piazzano Alberto Moncayo e Nico Terol, sicuramente il più performante dei tre contendenti per il titolo visto che Marc Marquez e Pol Espargaró sono rispettivamente 11º e º12º. Sandro Cortese, Danny Webb e Marcel Schrotter completano la top 6. Webb rimane il secondo più veloce del fine settimana fino ad ora.

Varie cadute della sessione con Pol Espargaró, Marco Ravaioli, Tommaso Gabrielli, Efren Vazquez, Nico Terol, Sturla Fagerhaug, Esteve Rabat, Jakub Kornfeil e Simone Grotzskyj. Problemi per il solo Kornfeil che ha abbandonato la pista in barella.

Per quanto riguarda gli italiani, il migliore è stato Lorenzo Savadori, 9°, che ha preceduto Luca Marconi, 21°, Luigi Morciano 22°, Alessandro Tonucci 23°, Tommaso Gabrielli 27°, Marco Ravaioli 28° e Simone Grotzkyj Giorgi 30°.

Guarda tutti i risultati

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi