GP Francia: Vinales non lascia spazio

Lo spagnolo rifila 6 decimi al secondo, Fenati quinto

Redazione

18.05.2012 ( Aggiornata il 18.05.2012 14:03 )

 Maverick Vinales (FTR-Honda) ha fatto la differenza nel secondo turno di libere a Le Mans. Lo spagnolo è stato il più veloce in pista, anzi è stato il troppo veloce della Moto3.

Vinales ha fatto segnare 1.44.141, tempo molto vicino (meno di un centesimo) al miglior tempo in gara di Nico Terol, fatto con la 125. Al secondo posto in queste libere c'è Louis Salom (Kalex-KTM) in ritardo dal connazionale di 0,632s, un'eternità dal pilota BQR.

Terzo il pilota di Le Mans, Luois Rossi (FTR-Honda), che si è messo alle spalle il portoghese Miguel Oliveira. Bene il nostro Romano Fenati, che è al secondo turno della sua carriera sul circuito di Le Mans.

Il pilota della Federazione Motociclistica italiana è quinto, ma staccato di 1,061s. Solo 14° Niccolò Antonelli (FTR-Honda), mentre il compagno di squadra di Fenati, Alessandro Tonucci (FTR-Honda) è 17°. Lontano dai primi, nonostante il cambio di moto fatto poco prima del Gp di Francia (da Oral a Suter), è Simone Grotzky Giorgi, che ha chiuso questo turno con il 29° tempo. 

LB


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi