Mugello: nelle libere 2, Fenati a 1 millesimo da Marquez!

Mugello: nelle libere 2, Fenati a 1 millesimo da Marquez!
Ancora una Honda davanti nella Moto3. Terzo tempo per Miller, quinto Bagnaia

Redazione

30.05.2014 ( Aggiornata il 30.05.2014 14:38 )

Al Mugello, secondo turno di prove libere della MotoGP. E davanti c’è ancora una Honda. Il miglior tempo del pomeriggio è di Alex Marquez, fratello minore di Marc, 1’58”713, mentre questa mattina, nelle libere 1, davanti c’era il compagno di Marquez, Alex Rins, attardato al pomeriggio: quattordicesimo tempo.
Il segnale è comunque la crescita esponenziale, gara dopo gara, della Honda Moto3, sviluppata proprio dallo squadrone Estrella Galicia di Emilio Alzamora. Romano Fenati torna prepotentemente nelle posizioni che contano, con il secondo tempo: è ad appena un millesimo da Marquez!  A Le Mans non è andata bene, ma sono soddisfatto nel complesso di come è iniziata questa stagione - ha spiegato il pupillo di valentino Rossi - Dobbiamo lavorare e penso che anche qui, al Mugello, possano arrivare buoni risultati. Staremo a vedere se riusciremo a colmare il gap. Ogni giorno lavoriamo per quello successivo. Voglio fare del mio meglio. La Honda? È molto veloce e ha un buon telaio”. Il capoclassifica della Moto3, Jack Miller, ha il terzo tempo, attardato di appena 70 millesimi. Il compagno di squadra di Fenati al team VR46, Francesco Bagnaia ha il quinto tempo: è reduce da un quarto posto a Le Mans, il suo miglior risultato quest’anno. Decisamente sta crescendo.
Ancora qualche difficoltà invece per Niccolò Antonelli, undicesimo tempo. Il secondo turno di libere della Moto3 è stato abbreviato per via della pioggia. Per oggi il lavoro dei piloti è finito: torneranno in pista domani. Libere 3 alle 9,00, qualifiche alle 12,35. Guarda i tempi delle libere 2

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi