Mugello, Fenati vince in volata la Moto3

Mugello, Fenati vince in volata la Moto3
Il pupillo di Valentino Rossi precede Vinales e Rins. Miller cade. Le FOTO

Redazione

01.06.2014 ( Aggiornata il 01.06.2014 11:49 )

Al Mugello, emozionante vittoria di Romano Fenati che si aggiudica in volata il GP d'Italia, sesto appuntamento del Mondiale Moto3. Il pupillo di Valentino Rossi (che si è inginocchiato davanti a Romano quando l'ascolano è tornato al box)  è al terzo successo stagionale dopo quelli in Argentina e Spagna. 05fenati,32vinales,42rins_ds-_s5d1671_original La gara della Moto 3 al Mugello è stata davvero bella, ricca di sorpassi, con un gruppone di sei, sette piloti a contendersi la vittoria fino alla fine. Difatti la gara si è decisa all'ultimo giro, quando il leader del campionato, l'australiano Jack Miller, Alex Marquez  e Enea Bastianini sono finiti a terra dopo un contatto (l'incidente è all'esame della Race Direction). Un vero peccato per Bastianini, che stava facendo una buona gara e che era stato anche in testa. Fenati alla fine ha preceduto di un solo decimo Isaac Vinales, a sua volta davanti ad Alex Rins per un millesimo (tanto che per decretare la posizione sul podio dei due spagnoli è stato necessario un attento esame del fotofinish).
"È stata una gara molto dura, tutta in gruppo - spiegava alla fine Vinales - si passava dal primo al settimo posto in un attimo". Fenati, che ora ha 99 punti, torna in lotta per il Mondiale. Con il ritiro di Miller, infatti, l'ascolano si riporta a meno 5 dall'australiano. "Un'emozione stupenda vincere al Mugello - ha detto alla fine Romano - ho vinto al fotofinish: dopo che tante volte gli altri mi hanno fregato per poco, oggi è toccato a me".
Per l'occasione, il  Team VR46 si è presentato al Mugello con una livrea speciale tricolore in omaggio del GP d'Italia. L'altro pilota della squadra di Rossi, Francesco Bagnaia, è stato costretto al ritiro da un problema alla sua moto, mentre era nel gruppo dei primi. 
Settimo posto per Alessandro Tonucci con la Mahindra. E se è vero che la Honda sta crescendo di gara in gara (Rins è partito in pole) lo stesso si può dire della Mahindra, "schiacciata" tra KTM e Honda. Ancora una caduta per Niccolò Antonelli. Guarda la classifica della gara Guarda la classifica di campionato

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi