Moto3, Catalunya: la prima pole di Alex Marquez

Moto3, Catalunya: la prima pole di Alex Marquez
Secondo tempo di Enea Bastianini, rookie, che partirà in prima fila. Difficoltà per Fenati (16° tempo) e Miller (9°)

Redazione

14.06.2014 ( Aggiornata il 14.06.2014 13:35 )

Al GP Catalunya Moto3 di domani sarà Alex Marquez a partire in pole. Per il fratello minore di Marc Marquez, si tratta della prima pole su 35 gare. “Un circuito così vicino a casa è molto speciale. Molte volte ci sono andato vicino e finalmente ci sono riuscito” ha detto Marquez.
La Honda sta crescendo sempre più, anche se ancora le manca una vittoria in Moto3, e lo dimostra anche il terzo tempio di Alex Rins, compagno di squadra di Marquez nello squadrone Estrella galicia gestito dall’ex campione della 125 Emilio Alzamora. Rins però è incappato in una caduta e si è ritrovato con quattro fratture a un piede.
Ma la vera notizia per noi italiani viene da Enea Bastianini. È un rookie, eppure, alla sua settima gara in Moto3 è riuscito già a partire in prima fila, grazie al secondo tempo a sei decimi dal tempone di Marquez (1’50”232). “Non sono riuscito a fare tutto quello che volevo perchè ho trovato traffico in pista - spiega Bastianini, che per la gara ha progetti ambiziosi - punto alla vittoria”. Niccolò Antonelli, compagno di squadra di Bastianini al team Gresini ha il dodicesimo tempo, con un secondo e mezzo di ritardo dalla vetta.
In difficoltà anche il capoclassifica, Jack Miller, nono tempo a 1”2. E ancora più indietro si piazza nella graduatoria dei tempi della qualifica è Romano Fenati, 16° tempo, più 1.616. Romano è secondo in classifica, a soli 5 punti da Miller, ed è reduce dalla vittoria del Mugello. È un “animale da gara” e domani dovrà davvero mettercela tutta! Guarda tutti i tempi della qualifica

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi