Pablo Nieto guiderà il VR46 Racing Team

Pablo Nieto guiderà il VR46 Racing Team
Il figlio del tredici volte iridato Angel Nieto sarà il nuovo team manager della squadra che schiera Romano Fenati e Andrea Migno

Redazione

06.10.2014 ( Aggiornata il 06.10.2014 20:55 )

Pablo Nieto, figlio del tredici volte iridato Angel Nieto, sarà il nuovo team manager che guiderà Romano Fenati e Andrea Migno a partire dalla prossima stagione. Quest'anno impegnato al Calvo Team, Pablo ha curriculum di tutto rispetto, se si considera che soltanto la scorsa stagione ha portato alla vittoria del Mondiale di Moto3 Maverick Viñales, attualmente impegnato in Moto2.
Il progetto del team di Moto3, basato sulla crescita dei giovani piloti azzurri, nell’anno d’esordio ha conquistare ben 4 vittorie e un totale di 6 podi nel motomondiale con Romano Fenati. Risultati come i suoi li ha ottenuti solo l’australiano Jack Miller.
Risultati importanti anche per l’attuale secondo pilota dello Sky Racing Team VR46, Francesco Bagnaia, che quest’anno per la prima volta è riuscito a lottare per il podio arrivando quarto a Le Mans e collezionando ben 42 punti. Pecco continuerà il suo percorso in Moto3 anche la prossima stagione insieme a un altro team.
Andrea Migno, che dalla stagione in corso fa parte della VR46 Riders Academy, dopo un buon inizio nel FIM CEV Repsol, ha fatto il suo esordio nel motomondiale con la Mahindra all’ultimo GP di Silverstone dimostrando subito le sue qualità: vanta già un’ottava posizione raggiunta al Gran Premio della Repubblica di San Marino e della Riviera di Rimini.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi