Moto3: Kent, "Bello vincere così!"

Moto3: Kent, "Bello vincere così!"
L’inglese Danny Kent ha dominato il Gran Premio delle Americhe della Moto3 regalando la vittoria al team Leopard Racing
Presente in

Redazione

13.04.2015 ( Aggiornata il 13.04.2015 20:22 )

L’inglese Danny Kent ha dominato il Gran Premio delle Americhe della Moto3 regalando la vittoria al team Leopard Racing.
“Sono molto soddisfatto di questa vittoria, perché abbiamo avuto un gran ritmo per tutto il weekend e sono stato in grado di mantenerlo anche quando ero da solo", ha detto Danny Kent. "Oggi la mia strategia era quella di scappare via fin dall'inizio, ma proprio sulla griglia ho cambiato il mio programma a causa delle condizioni della pista. Dopo la partenza ho aspettato un po’ perché c'erano alcune pozze d’acqua in pista. Ma passo dopo passo sono andato sempre più veloce e sono riuscito a chiudere il gap con il gruppo di testa e prendere il comando”.
E' stata una corsa in solitaria per Danny Kent, scattato per la terza volta in carriera dalla pole position, che il pilota inglese ha condotto con intelligenza. Cauto nelle prime battute per la presenza di tratti umidi del tracciato, non appena ha trovato il suo ritmo Kent ha preso il comando nel corso del terzo giro e per involarsi verso la vittoria: Danny Kent ha vinto con un margine stratosferico. “Quando poi ho visto sulla tabella che il mio gap era di 8”, ho pensato a concentrarmi solo sulla moto", aggiunge Kent. "Ho fatto traiettorie diverse per evitare l’umido in pista. Sono molto contento, è stato bello vincere così e lo sono ancor di più per il primo posto in classifica mondiale. Ma dobbiamo tenere i piedi per terra perché ci sono ancora 16 gare da disputare. Ringrazio tutta la mia squadra per il lavoro incredibile svolto per tutto il weekend. Ora dobbiamo festeggiare”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi