Moto3: Kent: "Avanti così!"

Moto3: Kent: "Avanti così!"
"Siamo in testa alla classifica mondiale. Dobbiamo continuare a lavorare nella stessa direzione", dice Kent dopo aver siglato la doppietta

Redazione

20.04.2015 ( Aggiornata il 20.04.2015 18:32 )

Dopo la seconda vittoria consecutiva, il pil nel GP d'Argentina, ota inglese conduce la classifica iridata con 17 punti sul suo compagno di squadra Vazquez.

Prestazione straordinaria di Danny Kent all'Autodromo Termas de Rio Hondo. Scattato dalla seconda casella della griglia, al terzo giro l’inglese ha preso il comando aprendo subito un gap sul gruppone compatto di ben 15 piloti, tutti rigorosamente in lotta per la seconda posizione. Il pilota del team Leopard Racing ha tagliato il traguardo con oltre dieci secondi di vantaggio sul suo compagno di squadra, Efren Vazquez. E la seconda vittoria consecutiva per il 21enne di Chippenham, sempre più leader della categoria cadetta. “Oggi era importante prendere subito il comando, perché restando nel gruppo in ci sono grandi battaglie ad ogni curva. Così ho deciso di spingere non appena sono andato in testa", ha detto Kent. "Ad essere onesti, non è stato così difficile rimanere concentrati rispetto alla settimana scorsa a Austin, lì c’erano tante chiazze bagnate a cui dovevo stare attento. Alla fine sono riuscito ad aprire un gap di 10”, che è stato una sorpresa anche per me. "Sono molto contento per questa doppietta, specie per il nostro team, io ed Efren (Vazquez ndr) siamo in testa alla classifica mondiale. Dobbiamo continuare a lavorare nella stessa direzione. Non vedo l'ora di correre in Europa, la prossima gara”, ha concluso Kent.

Fiammetta La Guidara

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi