Fenati: "Chiedo scusa a tutti!"

Fenati: "Chiedo scusa a tutti!"
Il pilota del VR46 Team chiede scusa a Ajo e al suo team, ma anche alla sua squadra. "Ha lavorato bene per tutto il weekend, non lo merivano", dice.

Redazione

23.04.2015 ( Aggiornata il 23.04.2015 17:09 )

Ottavo posto al traguardo per Romano Fenati al Gran Premio d’Argentina, dopo una strepitosa rimonta di ben 26 posizioni. Partito dall’ultima fila, il pilota dello Sky Racing Team VR46 è riuscito ad attaccarsi al treno di testa a pochi minuti dal via. Sorpasso dopo sorpasso, con una staccata finale che gli è valsa l’ottava posizione, è riuscito a terminare anche stavolta tra i primi 10.
Il risultato fa seguito a un brutto episodio accaduto al warm up, per il quale Fenati ha chiesto scusa subito dopo la gara. Nella sessione di prova che ha preceduto la partenza, infatti, Romano è entrato in conflitto con Niklas Ajo. Inevitabile la sanzione della Race Direction: partenza dall’ultima fila e 3 punti sul carnet personale: "E’ stata una grande gara, con una rimonta incredibile. Ma al warm up ho sbagliato, riconosco di aver esagerato e mi dispiace per quanto successo", ha detto Fenati. "Innanzitutto mi scuso con Ajo e con il suo team. Ma chiedo scusa anche al mio, che ha lavorato bene per tutto il weekend e sicuramente non meritava di partire ultimo. Cercheremo di migliorare anche dal punto di vista della “testa”. "È stato un passo falso che abbiamo pagato, ma la moto era a posto e sono riuscito a venire su molto forte, di questo sono davvero contento", aggiunge Romano Fenati. "Abbiamo un bel pacchetto da cui ripartire per Jerez. La gara è stata sempre un po’ a rischio perché abbiamo finito le gomme alla metà dei giri totali. Ho avuto la meglio all’ultima staccata e ne sono felice. Ripartiamo dalla prestazione di oggi e da questa ottava posizione per crescere ancora grazie al duro lavoro e al gioco di squadra". Andrea Migno ha chiuso al 17° posto, in difficoltà a causa del calo gomme. Dopo una buona partenza non è riuscito a rientrare nel gruppo dei primi 15, ma confida già nella prova di Jerez.

Fiammetta La Guidara

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi