Bastianini: quinto al Mugello, ma che volata!

Bastianini: quinto al Mugello, ma che volata!
"All’ultima curva Antonelli mi ha toccato leggermente la ruota posteriore e sono stato costretto ad allargare la traiettoria", spiega Bastianini, quinto

Redazione

02.06.2015 ( Aggiornata il 02.06.2015 15:40 )

Arrivo in volata al Mugello, come spesso avviene in Moto3. E il 18enne riminese Enea Bastianini, che ha avuto il podio a portata di mano, alla fine ha chiuso quinto unemozionante GP d'Italia.

Scattato dalla terza fila, il pilota del Gresini Racing Team è rimasto sempre in lotta nel gruppo di testa. Nell'incertissima volata finale Enea non è però riuscito ad agguantare il podio per pochi centesimi, complice anche un lieve contatto con Niccolò Antonelli all'ultima curva, che lo ha costretto ad allargare la traiettoria. “È stata una gara molto bella anche se difficile, perché all’ultima curva non puoi mai sapere come va a finire! In realtà ad ogni giro anche in fondo al rettilineo potevi ritrovarti in un attimo da terzo a ultimo del gruppetto… Su questo circuito le gare sono sempre tiratissime, ma ci siamo divertiti! "Nel finale ho dato il massimo, purtroppo non sono riuscito a superare i piloti davanti a me perché all’ultima curva Antonelli mi ha toccato leggermente la ruota posteriore e sono stato costretto ad allargare leggermente la traiettoria. In ogni caso sono contento, oggi la moto andava molto bene sia di motore che di ciclistica; per le prossime gare dovremo soltanto migliorare un po’ il consumo delle gomme, perché verso la fine della gara avverto sempre un po’ di differenza”, ha concluso Bastianini.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi