Moto3, Bastianini: 'Dieci punti importanti a Indy'

Moto3, Bastianini: 'Dieci punti importanti a Indy'
"I dieci punti recuperati su Kent non sono molti, ma sono importantissimi; i campionati si vincono anche per un punto", dice Bastianini

Redazione

11.08.2015 ( Aggiornata il 11.08.2015 14:40 )

“All’inizio della gara con pista umida sono partito un po’ troppo sfiduciato: so infatti di avere ancora qualche difficoltà sul bagnato, perché non ho mai avuto grandi opportunità di girare con la pioggia", esordisce così, con autentica sincerità, Enea Bastianini.

Partiti con le gomme da bagnato a causa della pista resa umida dalla leggera pioggia caduta proprio in corrispondenza dello start, il diciassettenne riminese è rientrato ai box per montare le gomme slick al termine del secondo giro, dopodiché sull’asciutto ha mantenuto un ottimo ritmo che lo ha riportati in fretta nelle posizioni da top ten, con i primi tre piloti - Loi (partito con le slick), McPhee e Oettl (rientrati ai box per il cambio gomme dopo il giro di ricognizione) - ormai lontani e poi saliti sul podio in questo ordine. Grazie al sesto posto Bastianini, che sull’asciutto è sempre risultato tra i piloti più veloci in pista, ha recuperato 10 importanti punti sul leader della classifica Danny Kent, giunto soltanto 21°. Il divario dall’inglese è ora di 56 punti, con 8 Gran Premi rimasti da disputare: “Sull’asciutto siamo riusciti a fare una bella rimonta: avevo un buon feeling sia con la moto che con l’asfalto e sono stato in grado di tenere un buon ritmo, recuperando parecchie posizioni, quindi posso ritenermi sicuramente soddisfatto", aggiunge Bastianini. "I dieci punti recuperati su Kent non sono molti, ma sono importantissimi; i campionati si vincono anche per un punto. Esserci avvicinati in classifica è senza dubbio una motivazione in più per non mollare!” conclude Enea, che non nasconde di accarezzare l'idea del titolo.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi