Moto3: tutti i numeri di Brno

Moto3: tutti i numeri di Brno
A Brno due primati in Moto3: il minor distacco fra il primo e l'undicesimo posto, in 1”042, e fra il primo e il quindicesimo, in appena 1”838
Presente in

Redazione

12.08.2015 ( Aggiornata il 12.08.2015 18:12 )

In attesa che i piloti scendano in pista dopo il GP di Indianapolis, Dorna ha diffuso una serie di statistiche e informazioni sulla Moto3 al GP della Repubblica Ceca. Lo sapevate che...

Nel 2014, Danny Kent è salito sul podio in due occasioni: una di queste è stata proprio a Brno con il terzo posto e ad Aragon. Dopo aver chiuso in 21ª posizione al GP di Indianapolis, l'inglese ha interrotto una sequenza di gare nella Top 4 che portava avanti dalla gara di Sepang della scorsa stagione.

Lo scorso anno, Enea Bastianini arrivò 2° a Brno e fu uno dei tre podi stagionali nel suo anno da rookie in Moto3.

Nel 2014, Alexis Masbou ha conquistato la sua prima vittoria a Brno correndo la sua 133ª gara nella categoria cadetta (125cc e Moto3). Il francese ha così stabilito un nuovo record nella classe minore del Campionato del Mondo tra il numero di Gran Premi corsi e la prima vittoria ottenuta.

Durante il Gran Premio del 2014 a Brno, Romano Fenati stabilì un nuovo record della Moto3: l’ascoltano arrivò 11° al traguardo a soli 1”042 dal tempo del vincitore, Alexis Masbou.

Attualmente Masbou è l'unico pilota francese in Moto3 ad aver vinto una gara sul circuito di Brno.

L'anno scorso sul circuito della Repubblica Ceca, l'ultimo punto della classifica lo conquistò Karel Hanika, il campione di casa, con 1”838 dietro al vincitore; è stato il minor distacco tra il 1°e il 15° classificato in 67 anni di gare motociclistiche.

L’ultimo pilota della categoria cadetta ad aver centrato la pole position e a vincere la gara nel Gran Premio della Repubblica Ceca è stato Thomas Luthi nel 2005.

Dopo la sua prima vittoria a Indianapolis, Livio Loi potrebbe diventare il primo pilota belga a vincere due gare consecutive.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi