Moto3: i numeri del GP d'Australia

Moto3: i numeri del GP d'Australia
Tutte le gare del Campionato del Mondo Moto3 che si sono disputate sul circuito di Phillip Island hanno salutato la vittoria della KTM

Redazione

14.10.2015 ( Aggiornata il 14.10.2015 10:37 )

In attesa che prenda il via il penultimo round del Motomondiale, Dorna ha diffuso numeri e curiosità sulla categoria cadetta sul tracciato di Phillip Island.

Tutte le gare del Campionato del Mondo Moto3 che si sono disputate sul circuito di Phillip Island hanno salutato la vittoria della KTM. L’ultima volta che la Honda vinse su questo tracciato nella categoria cadetta fu con Tom Luthi nel 2005.

Il miglior risultato di Danny Kent a Phillip Island è il quinto in Moto3 del 2012. L'anno scorso il pilota inglese cadde al 22° giro dopo un contatto con Brad Binder mentre erano in testa al gruppo.

Nel 2014 Enea Bastianini si era ritirato nel corso del 13° giro per problemi tecnici.

Miguel Oliveira è arrivato secondo nel 2012, suo miglior risultato in Australia. Nel 2013 ha finito ventiseiesimo a Phillip Island, mentre l’anno scorso è stato il primo pilota Mahindra: settimo al traguardo dopo esser scattato dalla quindicesima casella in griglia.

Niccolò Antonelli è salito sul podio ben 4 volte nelle ultime cinque carriere, tra cui due vittorie a Brno e Motegi.

Il miglior risultato di Romano Fenati a Phillip Island è il sesto posto nel 2012. L'anno scorso cadde  all'inizio del penultimo giro mentre era in bagarre con il gruppo di testa.

Zulfahmi Khairuddin è arrivato quinto nel precedente round a Motegi: è stato il suo miglior risultato dal terzo posto di Valencia 2012.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi