La Moto3 prova al Mugello

La Moto3 prova al Mugello

L'indomani del GP d'Italia sul tracciato del Mugello alcuni team della classe leggera hanno svolto i loro test ufficiali. Ma la pioggia ha rovinato i piani

Presente in

Redazione

24.05.2016 14:26

Il lunedì dopo il GP d’Italia sul tracciato del Mugello alcune scuderie della classe leggera hanno svolto i loro test ufficiali. Sono state le prime prove a campionato iniziato ma la pioggia del lunedì toscano però ha frenato e ostacolato il lavoro delle scuderie.

Lo Sky Team VR46 è stata una delle squadre presenti: Nicolò Bulega prima di mezzogiorno ha preso la via della pista ma è rimasto vittima di una caduta che non ha pregiudicato il suo lunedì. Anche i suoi compagni di scuderia Romano Fenati e Andrea Migno sono saliti in sella alle loro KTM lavorando con gomme da bagnato.

I piloti del team M7 SIC, Adam Norrodin e Jakub Kornfeil hanno invece approfittato delle condizioni ‘wet’ della pista toscana per testare i loro assetti da pioggia. Il pilota ceco è incappato in una caduta fortunatamente senza conseguenze.

Appena la pista ha iniziato ad asciugarsi altri piloti hanno lasciato i box. Tra questi i portacolori della scuderia Aspar Mahindra che hanno avuto la possibilità di provare il nuovo cambio.

Da segnalare la defezione di Khairul Idham Pawi, Honda Team Asia. Il giovane malese è scivolato nelle fasi finali della gara domenicale e prudentemente non ha partecipato ai test.

Il prossimo appuntamento in calendario per la Moto3 sarà il GP di Catalogna, settima gara dell’anno e in programma dal 3 giugno sulla pista di Montmelò.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi